martedì 16 giugno 2009

Finalmente ho visto l'audiologo

Oggi dopo la logopedia finalmente ho potuto fare in audiologia il controllo, nuovi esami audiometrici e una "minimappa" (poche variazioni concentrate sulle frequenze della voce). Il Dott. R. Ha aumentato ancora un pochino la potenza, dice che stiamo a un 70% circa della quantità e un 30% della qualità, ma sono parametri normali, prima si punta alla quantità poi alla qualità.

Gli ho buttato lì in prospettiva lui che ne pensasse di un impianto all'altro orecchio (sono ben pochi gli adulti che lo fanno) e non mi aspettavo accogliesse così bene la mia domanda. Mi ha detto che giusto un mese fa hanno fatto per la prima volta nella nostra città un secondo impianto a un bambino e a suo avviso sarei una buona candidata (perchè, bontà sua, sono "una persona attenta") per essere io la prima adulta. Ne parlerà con il capo. Ovviamente è cosa che io prenderò sul serio in considerazione soltanto quando sarà terminato questo percorso con l'orecchio destro quindi non prima di un sei /sette mesi.

Qualcuno mi ha fatto notare che in questo blog parto dall'attivazione e non parlo dell'ottimo trattamento ospedaliero vissuto all'ORL al policlinico di Bari. Lo farò presto.

4 commenti:

Koredititti ha detto...

70% circa la quantità.. però è tanto dopo circa un mese !!

Me ha detto...

Sì sì infatti sono contenti anche loro e su queste basi che si può pensare ad aprire il discorso del secondo.

Anonimo ha detto...

Bene! Fai progressi e sono contenta che tu stessa ti sia promossa per fare anche l'altro intervento vuol dire che trai molti benefici e forse questa tua volontà esprime molto più delle parole il giovamento che hai tratto.
Tienici aggiornate.
Un bacio grande,
Licicle

Mighe ha detto...

Anche io dovrei scrivere un post sulla settimana trascorsa al Santa Chiara a Pisa, ma per ora non posso farlo, ho il mac fuori uso e ogni tanto scrocco il pc a amici, lo faccio quando il mio torna dal centro assistenza... sigh sigh...