venerdì 20 novembre 2009

Visita foniatrica

Lunedì ho fatto la visita prevista dal centro dove sto facendo logopedia con il coordinatore.

Apprezza il percorso fatto finora. Ha detto che siamo a un recupero del 75% e che adesso stiamo "lavorando per la perfezione" aggiungendo con un sorriso "a noi piace la perfezione, vero?"

Consiglia continuare per altri quattro mesi. Io speravo di finire per Natale però se manca quest'ultimo tassello non me ne priverò. Vero è anche che l'autorizzazione definitiva per continuare me la darà solo, qualora la riterrà opportuna, la dottoressa della asl. Domani vado a prenotare la visita!

Momento simpatico è stato quando mi ha letto la relazione che avrei dovuto controfirmare "A seguito impianto cocleare le è stato consigliato ciclo di logopedia" al che io "Dottore ma se nessuno me la voleva far fare!" E lui scherzando "Ok, correggo: 'ha estorto ciclo di logopedia"

Era affascinato dalla soluzione che ho "inventato" per ascoltare il telefonino con il cavo audio (cioè comprare un semplice adattatore di jack).

Ha ribadito l'importanza di una mappa: da un lato molto dell'efficacia di un impianto dipende dalla precisione della stessa, dall'altro sa benissimo (pure io lo so ) che fare una buona mappa non è semplice ma soprattutto richiede molto tempo - cosa non sempre possibile in reparto, con le file di persone che attendono, me ne rendo conto.

Infine mi ha fatto un avviso: non è detto che con il passare del tempo agli eccezionali tempi di recupero dei primi tempi corrispondano uguali ritmi e magari questa ultima fase di "limatura" potrebbe risultare più lenta. E questo non deve essere per me un problema.

4 commenti:

tittidiruolo ha detto...

Lidia, il 75%...ti rendi conto?
ne abbiamo parlato ieri sera
:-))

Anonimo ha detto...

Evviva! Laura

Anonimo ha detto...

Sei eccezionale Lidia!!!
Come si fa a portare maggiore visibilità al tuo blog (su google.it è solo in 4 pagina) e trovo che invece potrebbe servire a tante persone sapere cosa si puo' raggiungere.
Un abbraccio Elena

Me ha detto...

Grazie a tutte e tre!
Elena una volta lessi alcuni criteri che usano i motori di ricerca per scegliere i risultati
-molte visite quotidiane al blog
-molti commenti
-giusto uso nella scelta dei titoli dei post e dei tag
-molti siti che linkano il blog
Probabilmente a questo blog manca un po' di tutto ciò...