mercoledì 10 giugno 2009

Visita foniatrica, spia acustica e pile

Stamattina ho fatto la visita foniatrica alla asl per la prescrizione, quando sarà possibile, della logopedia al centro convenzionato. Finalmente una dottoressa donna! In tutta la vicenda della mia sordità, a parte rari momenti, finora mi erano capitati solo uomini come dottori.
Mi ha fatto una visita abbastanza approfondita, che non mi aspettavo: in genere in questi casi lo specialista si limita a prescrivere quanto richiesto.
Mi ha dato alcune informazioni utili:
1) secondo lei dovrò fare circa un anno di terapia
2) ho fatto benissimo a iniziare con le bambine e sto facendo gli esercizi giusti (dice che in casi come il mio comunque il grosso della logopedia è, definizione sua, "domestica")
3) il centro che ho scelto è a suo avviso molto serio
4) non è un problema se inizio dopo l'estate.
La sua prescrizione vale 90 giorni poi dovrò tornare per nuova prescrizione. Mentre stavolta ero capitata da lei per caso (era la prima data libera) credo la prossima visita chiederò di farla direttamente da lei, fosse solo che ormai conosce il mio caso. E' anche una asl abbastanza vicino casa e dotata di parcheggio!
Mi sono sentita con la logopedista dell'ospedale (anche lei stupita di come la sentissi bene). Conferma appuntamento di domani. Invece mi dice che per il mappaggio del pomeriggio, l'impegnato Dottor R. solo la mattina alle 12 ci farà sapere se è libero o meno. Dirlo direttamente a me e con qualche giorno di anticipo era troppo, vero? Ieri vidi una t-shirt troppo carina con un orologio glitterato con la scritta "time is precious" pensavo di comprarla e di portarla al policlinico. Peccato che non c'era la mia taglia :-)!

Sto usando per la prima volta, dopo l'attivazione, le pile usa e getta. Per un fatto sia ecologico che economico sarei orientata a usare solo le ricaricabili. Ma quanto sono comode queste che durano già da tre giorni!

Oggi per la prima volta ho sentito la spia che mi avvisava dei fari spenti. Meno male un rischio in meno di scaricare la batteria (avevo comprato i morsetti proprio a questo scopo!).

3 commenti:

titti ha detto...

wiw ..ancora progressi..!
vedi le donne sono mooolto più accurate degli uomini..:-)
una volta ci spieghi quali sono gli esercizi logopedici-domestici che stai facendo??
Sai io quando c'è un rumore di cui non so la provenienza, metto una mano al padiglione auricolare e giro la testa finche non sento il rumore più distintamente..: da lì la fonte..
:D

Mighe ha detto...

La spia avverte che i fari sono rimasti accesi, non spenti! :D La sentivo anche io con le protesi, ma non su tutte le auto, alcune erano più potenti, altre meno.

Che bello, sono contento dei tuoi progressi, e spero che da domani incomincio un po' anche io a sporcarmi le mani eheh

Un grande abbraccio!

Anonimo ha detto...

Bravissima deve essere ogni giorno come scoprire un mondo nuovo.
Leggendo le tue parole mi sono accorta di come non si faccia attenzione alle piccole cose e sopratutto di quanta energia e solarità ci stai mettendo.
Io la maglietta l'avrei comprata e messa in una bella cornice trasparente per poi appenderla alle pareti del policlinico....
Licicle