venerdì 27 novembre 2009

Che bella prescrizione!

Ieri ho rivisto la dottoressa della Asl che a Giugno mi aveva prescritto il primo ciclo di logopedia e che mi era apparsa molto simpatica.
Avrà solo pochi anni più di me ma ha un atteggiamento molto materno, probabilmente perchè è abituata ai bambini. Mi piace! Anche gli altri pazienti la adorano.
Non è stata facile stavolta però avere la prescrizione. Avrebbe preferito farmi fermare per tre o quattro mesi, credo per i problemi di budget della nostra Asl e poi ridarmela. Ho un po' insistito dicendo che rischiavo di perdere la disponibilità della terapista con questo stop e alla fine si è convinta.
Meno male!
Prima di salutarmi mi ha dato un consiglio: andare a teatro! Dice che è l'esercizio ideale per me, cioè ascoltare persone che non si rivolgono direttamente a me, ma in una confortevole situazione di ascolto.
In alternativa riprendere ad andare al cinema, preferendo in questa fase film italiani. Dice che è meglio della televisione come esercizio perchè l'audio in sala è migliore.
Ah se tutte le visite mediche si concludessero con queste prescrizioni!

4 commenti:

tittidiruolo ha detto...

Favolose queste prescrizioni... bellissime!!

Unknown ha detto...

Meno male!!! Ti consiglio di andare a vedere i film di azione, per me come straniera erano più facile capire...lo consiglio sempre ai miei studenti che studiano l'inglese...VAI!!!

Unknown ha detto...

Ciao,Lidia! Hai visto questo Gruppo su facebook?
http://www.facebook.com/group.php?gid=52970148057

Me ha detto...

Ciao Lilly, grazie per la segnalazione sì avevo visto il gruppo dopo che ne aveva parlato Jodi. Sembra interessante e ci tornerò, anche se sono in fase che sono così poco sul pc (avrai visto che in msn non mi collego quasi mai) che per ora non mi sento far parte di un nuovo gruppo virtuale. C'è un tempo per ogni cosa...