domenica 14 giugno 2009

Logopedia e appuntamenti

Giovedì finalmente la prima vera seduta di logopedia. La terapista ha studiato i miei testi pensa che una sola volta a settimana vada benissimo. Io ho sempre dubbi che in realtà sia lei che è troppo impegnata.
In ogni caso l'estate è alle porte anche io ho più da fare. Per ora comincio così poi a Settembre vedremo se sarà più libera come lei stessa me ne ha prospettato l'eventualità.

Avalla l'idea di fare terapia con le bambine e mi ha suggerito tre simpatici esercizi:
1) chiedere loro le tabelline e vedere se capisco le risposte (solo che le sanno benissimo, troppo facile)
2) più difficile chiedono loro a me di effettuare semplici operazioni
3) mi leggono un brano dei loro libri di testo e sono io a dover rispondere alle domande che di solito concludono queste pagine.
Insomma delle simpatiche inversioni di ruoli.

Invece la mappa è saltata. Doveva avvenire lo stesso giorno ma non c'era il Dott. R. La mia impressione è che si stia orientando su altri percorsi professionali e lo vedrò sempre di meno. Se è così un po' mi spiace primo perchè in qualche modo un rapporto l'abbiamo costruito poi perchè è complessivamente una persona gentile. Ma soprattutto perchè ora sarà ancora più difficile avere quegli appuntamenti certi che a me sembrano un diritto minimo del paziente. Infatti ora per il prossimo appuntamento devo chiamarli martedì e mi faranno (forse) sapere qualcosa.

1 commento:

tittidiruolo ha detto...

Sarà che tu stai già troppo bene per loro? Non sei un problema...pensa positivo echiedi spiegazioni.. baci.