domenica 7 giugno 2009

Altro su telefonate e logopedia

Mi sto "divertendo" questi giorni a fare la sorpresa alle persone a me care, telefondole in media dopo circa 10 anni. E' davvero gratificante il loro piacevole stupore!

Sul problema della logopedia di fatto non ancora iniziata ho pensato che forse la soluzione ce l'ho in casa...So che molti logopedisti a un certo punto insegnano ai pazienti gli esercizi che possono fare con i familiari. Ho iniziato i primi esercizi sulla base dei test fatti con la logopedista e su altri consigli di pazienti impiantati che ho trovato sul forum sordità con le bambine la cosa funziona, faccio progressi. Ovviamente dovrei avere comunque una supervisione e qui ci potremmo trovare con l'impegnata professionista consigliatami dai medici: lei dicendomi di tanto in tanto se mi sto muovendo bene adempie l'impegno che ha preso con il responsabile medico di seguirmi senza usare troppo tempo e io ne guadagno in tempo di spostamenti per non dire che così ne posso fare anche di più che due ore a settimana.
Certo le bambine sono sempre bambine e bisogna vedere se con il tempo questo "gioco" non verrà loro noia ma nel frattempo si comincia.
In ogni caso giovedì dovrei rivedere la terapista e saprò finalmente la sua proposta "definitiva" come mi aveva promesso due settimane fa.

2 commenti:

tittidiruolo ha detto...

ma bravissima!!!sono tanto contenta di te..di essere tua amica..!

Anonimo ha detto...

Bravissima! Non si può sempre aspettare hai fatto più che bene a provare come sono solita dire tra il provare e il provare ed il non riuscire cosa cambia? L'opportunità sprecata.
Licicle