giovedì 9 luglio 2009

Mappaggio n. 5 e altro

Il 30 giugno ho fatto una nuova mappa. Ormai non sono più "eclatanti" come le prime quando avevo bisogno di almeno 24 ore per abituarmi ma sono solo delle piccole rifiniture, in questo caso alle frequenze basse. Infatti mi hanno dato anche un appuntamento più distanziato per il nuovo controllo, il 28 Luglio.

Il problema grosso resta sentire in situazioni rumorose. Per la prima volta mi hanno inserito un secondo programma, il famoso "controllo rumore" così entusiasticamente descritto dall'opuscolo cochlerar allegato all'impianto. Mi avevano avvisato di non aspettarmi grandi cose e in effetti è così: il rumore risulta leggermente ridotto in effetti ma la voce è più metallica. Chissà se queste sensazioni potrebbero servir loro come traccia per poi rifinirlo (sai che entusiasmo che avranno i due giovanotti il 28 di Luglio a star dietro a me invece che in vacanza...)

Mi hanno confermato la loro soddisfazione per i miei risultati. Mi hanno detto che molti pazienti adulti ne raggiungono di simili, ma solo gli adolescenti in tempi brevi come i miei.

Oggi ho l'ultima seduta di logopedia prima delle vacanze. E' il punto del percorso che mi lascia più dubbi. La terapia mi piace ma sento che una volta a settimana è troppo poco per dare risultati. Vedremo dopo l'estate che prospettive si apriranno.

Ieri sera per la prima volta ho telefonato alle mie figlie. Che emozione, sia per me che per loro. La cosa che più mi è piaciuta che ho riconosciuto subito con chi delle due gemelle stessi parlando.

3 commenti:

tittidiruolo ha detto...

ma dove sei? le gemelle dove sono?
ma chiamami tu..!
signora adolescente!:D

Unknown ha detto...

ma che bello! avevo perso il link ora l'ho ritrovato e son contenta che le cose proseguano bene! un bacio a te e alle cucciole!
Paola

tittidiruolo ha detto...

e..siamo al 31 luglio come andato il mappaggio?