venerdì 11 settembre 2009

L'ascolto inaspettato

"Elaine (o Giovanna, o Micheal, o Dietrich) aveva iniziato a preparare la cena quando una notizia della radio la sorprese" Quante volte in un romanzo o in una scena di un film avrò letto/visto qualcosa del genere? Ecco a me questa situazione non era mai accaduta fino alle ultime settimane.
Sì ascoltavo la radio da adolescente ma la accendevo volutamente e mi mettevo in ascolto, mai a mia memoria aveva avuto un ascolto involontario. E' un'altra conquista.
Sulla spiaggia qualche giorno fa mi è capitato qualcosa di divertente.
A tre ombrelloni di distanza un uomo raccontava ai suoi amici in termini strabilianti della sua superfantastica vacanza in Brasile (chi ricorda il racconto sulla serata in discoteca nel Bar Sport di Benni? Ecco qualcosa del genere)...il suo entusiasmo era quasi comico e mi sono detta "ma sì mettiamoci a origliare, devo fare esercizio" Forse era la prima volta in vita mia che origliavo...Poi ho scoperto che anche mia figlia si stava divertendo ad ascoltarlo.
La sera ci siamo troppo divertite a fargli l'imitazione! :-)

2 commenti:

tittidiruolo ha detto...

:-D
quando "origliare" è positivo!!!!!
maddai che bello!Complimenti!

missi ha detto...

Chissà se avesse saputo che origliavi! ;)

Buona serata :)