domenica 2 maggio 2010

Noi: blog, sordità, impianto cocleare

Tra pochi giorni sarà circa un anno che ho iniziato questo blog.

Sono contenta di averlo fatto, serve a me per ricordare e serve a molti che leggono la mia vicenda. Alcuni poi mi fanno sapere, che è stato loro utile.

Anche a Google piaccio! In pochi mesi da che ero in 5° pagine sui risultati alla ricerca "Impianto cocleare" ho la soddisfazione di comunicare che sono in prima pagina (su 91000 risultati!)! Grazie a chi con le sue visite e fiducia ha contribuito a questo risultato.

Questo anno non sono stata sola: se all'inizio c'era solo quello di Jodi, da cui ho preso spunto per l'idea di scrivere un blog, sono poi nati alcuni blog che raccontano esperienze, simili e diversi dal mio allo stesso tempo, perchè poi l'esperienza di ciascuno è diversa.

Mi sembra opportuno continuare questa autocelebrazione proprio raccontando di questi blog, e farli conoscere meglio (trovate i link a fianco)

Affrontiamo la sordità insieme/Infosordità: è un'utilissima panoramica di quanto il mondo della rete offre sui problemi della sordità in generale e sull'impianto cocleare in particolare. Come scrivevo fu dopo averlo trovato per caso che decisi di iniziare questo

Ilmioimpiantococleare: il più aggiornato di tutti, il percorso, tuttora in divenire, di Silvano dopo l'intervento di impianto cocleare

Cupola di vetro: è il più "giovane" dei blog ma già molto ricco. Blog bilingue, scritto una donna rumena, che scrive italiano meglio di molti italiani. Lilly, l'autrice, sa descrivere molto bene le sue sensazioni lo reputo quindi particolarmente consigliato ai genitori di bambini sordi che attraverso la lettura di questi blog cercano di capire le sensazioni dei propri figli, magari troppo piccoli per saperle esprimeere

Cronachebioniche: purtroppo poco aggiornato, riporta le splendide sensazioni di Michele e il suo ottimo recupero con l'impianto

Piccolamati: anche questo poco aggiornato: il diario di una mamma che decide l'intervento per la propria bambina.

Questi i blog italiani in tema che ho conosciuto, sarei felice di apprendere l'esistenza di altri per segnalarli. Credo che, molto o poco aggiornati che siano sono davvero tutti preziosi.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ho letto il tuo ultimo posto ma devo dire anch'io che io ho preso spunto da te e da Jodi e ho avuto bisogno di tanto coraggio per scrivere le mie sensazioni sul mio blog e adesso sono contenta di aver superato la riserva interiore.
Grazie cara per le tue belle parole, grazie che esistate voi....cosi vado anch'io avanti.
Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Un grosso grazie va soprattutto a te che mettendo per iscritto le tue sensazioni e la tua esperienza hai insegnato anche a chi non la vive direttamente il coraggio di esprimersi liberamente, la voglia di confrontarsi e di condividere la propria conoscenza.
Licicle

Unknown ha detto...

E Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:-D Bacione...sei una forza come donna e mamma.
xoxo,
Jodi

tittidiruolo ha detto...

allora te lo fai l' altro impianto??
:))))

Me ha detto...

In questo momento sono per il sì anche se vorrei che i medici prendessero loro iniziativa. In ogni caso li vedo giovedì.
Grazie di esserci!