domenica 16 maggio 2010

Controllo

Giovedì sono tornata al controllo dopo meno di due mesi. Ormai sono un po' tutti uguali, l'audiogramma mostra sempre piccole variazioni (anche se l'esame vocale migliora sempre un pochino in più) e di conseguenza anche la mappa varia di poco.

Stavolta ho avuto comunque una preziosa informazione che mi mancava: il piccolo vano poggiantenna dell'impianto di tanto in tanto va sostituito altrimenti si pregiudica l'intera resa. Infatti ora le batterie vanno molto meglio.

Si continua il discorso sull'operare l'altro orecchio. I medici me lo consigliano seppur non subito visto che è un momento intenso per loro (ma a mio avviso sono tutti intensi i loro momenti) ma ci aggiorneremmo a inizio Settembre. Credo che lo farò. Questi mesi mi aiuteranno ad assimilare l'idea. Il vantaggio di questa volta rispetto a un anno fa è che ora so cosa mi aspetta quindi anche dubbi e paure sono non del tutto annullati ma certamente ridimensionati.

2 commenti:

silvano ha detto...

Ciao;
io e' fine gennaio che ho l'impianto ma non ho fatto mai nessun audiogramma.La prossima volta che vado a fare un controllo m'informo!
Pensi che valga veramente la pena di avere due protesi?
ciao
.

Me ha detto...

Ciao Silvano piacere di rileggerti (hai visto come ho parlato bene del tuo blog? :))
Diciamo che a quel che ho capito i miei medici fanno tanti controlli e mappe, molto più della media (e questo di certo è un vantaggio laddove non si viva troppo lontani dall'ospedale) però penso che pure sia strano che non ne hai fatto nessuno da Gennaio. Informati!
Quanto alla domanda che mi fai credo la risposta sia molto individuale. Io ho considerato che visto che l'intervento non mi ha dato troppi disagi se anche il recupero è poco perchè privarmene? Ho letto delle poche esperienze al riguardo, sostanzialmente mi sembrano tutti contenti, seppur tutti concordi a dire che il recupero non è plateale che come con il primo. Tu ti sei appena operato...assimila il primo e intanto ci pensi.