mercoledì 7 ottobre 2009

Logopedia e domande

Allora forse ci siamo per la logopedia "seria" (cioè fatta bisettimanalmente in un centro e non in ospedale solo nei ritagli di tempo della terapista). Venerdì dovrei ritirare l'autorizzazione della Asl e addirittura iniziare lunedì prossimo. Finalmente!

Martedì poi ho il controllo, dopo quasi tre mesi.

Ho tante cose da chiedere:

Il problema dello "sbilancio" (post sotto)

Mi mettete il controllo volume?

Come fare a ridurre i rumori? Sto usando la mappa 3 quella che riduce l'emissione del suono in entrata è una via corretta?

La garanzia è attiva? Ho rotto la linguetta che proteggeva l'uscita del cavo è un problema?

Mi mettete la mappa 4, tra quelle consigliate dall'opuscolo?

Uso il cavo audio anche per il pc è corretto? L'opuscolo dice di usare il cavo tv....

Dopo tanti mesi ho ancora dolore se poggio a lungo il capo dal lato operato. Passerà mai?

Quante domande! Speriamo avranno la pazienza di ascoltarmi (ne dubito mi sa che devo pensare a una scaletta delle più importanti...)

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao bella,
Scrivi tutte le tue domande che DEVONO rispondere a tutte...vai tranquilla che i medici sono lì per aiutarti a raggiungere il massimo in assoluto...
Un abbraccio,
Jodi
PS. Materiali rubati:) come sempre...continua a scrivere che aiuti tante persone con le tue stesse domande..

Me ha detto...

Non è così semplice...non è che loro mi tappano la bocca se faccio troppe domande ma se sono stanche sono bravissimi nell'arte di glissare...Poi è anche vero che lavorano tanto in genere fanno un 15na di mappe per giornate che sono faticose anche per loro e io in genere sono l'ultima...strategia ci vuole...
Quanto ai tuoi "furti" lo sai mi fanno sempre molto piacere...:)
Mi sto rendendo conto che davvero questo blog/diario sta aiutando e ne sono lieta perchè è nato soprattutto a questo scopo.

Unknown ha detto...

Ciao Bella,
comincia a non partire con l'idea che tanto non rispondono a tutte domande, ma vai con l'idea che TUTTE le tue domande avranno una risposta. La strategia: il foglio delle domande aperto davanti a te e un lapis in mano con cui spuntare ogni domanda che ha ricevuto una risposta. Meglio ancora uno spazio vicino a ogni domanda in cui inserire degli appunti sulle loro risposte (oltre a fermare le risposte fa sentire gratificate e importanti anche loro).
Fammi sapere come è andata!
Buon lavoro!!!
Elena

Me ha detto...

Grazie Elena ottima idea!
Sì il foglione con le domande lo faccio sempre (perciò ho fatto questo post anche per preparare una bozza) però quella dello spazio per prendere appunti alle loro risposte è geniale! :)

Me ha detto...

Dimenticavo autorizzazione ritirata, logopedista avvisata, lunedì si comincia!!